Tutto sul nome BENJAMIN JAVIER

Significato, origine, storia.

Il nome Benjamin Javier è di origine ebraica e significa "figlio del lato destro". Il nome deriva dal racconto biblico della Genesi in cui il figlio nato da Rachel nel suo travaglio morente, chiede al marito Giacobbe di battezzare il bambino con questo nome come un segno che egli è stato "figlio del lato destro", il lato del favore divino.

Il secondo nome Javier è di origine spagnola e significa "grazioso" o "affascinante". È un nome comune nella Spagna cattolica in onore di San Francisco Xavier, missionario gesuita del XVI secolo che ha diffuso il cristianesimo in Asia e nelle Americhe.

Nel corso della storia, il nome Benjamin è stato portato da molte figure storiche importanti come il primo re d'Israele, il profeta dell'Antico Testamento e diversi santi cristiani. Inoltre, il nome Javier è stato portato da numerosi personaggi famosi come l'attore spagnolo Javier Bardem e il calciatore messicano Javier "Chicharito" Hernández.

Insomma, il nome Benjamin Javier è di origine antica e ricca di significato, e ha una storia che si estende per secoli attraverso diverse culture e religioni.

Popolarità del nome BENJAMIN JAVIER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Benjamin Javier è stato scelto per due neonati in Italia nel corso dell'anno 2023.